Torino è la città che si reinventa. Da città medievale a capitale del Regno d’Italia, da grande polo industriale a nuovo centro di cultura e innovazione. Nel tessuto urbano mostra i segni dei suoi molti mutamenti. All’incrocio tra Storia e futuro, è una città popolata di simboli, salda nelle sue radici ma sempre pronta a reinventarsi.
Dal desiderio di dare luce ai mille volti della città, nasce un progetto di collaborazione con artiste e artisti torinesi. Ispirato alle iconiche copertine di The New Yorker, The Torineser, è una raccolta di punti di vista d’autore sulla città di Torino.
Le migliori opere originali diventano le copertine di una rivista immaginaria che racconta gli scorci e le vite nascoste della nostra città. Crediamo nelle potenzialità dell’illustrazione come mezzo espressivo in piena libertà, per raccontare, con passione e onestà, lo strano connubio tra i simboli della Storia e gli spazi dell’esperienza quotidiana.
The Torineser intende comporre un unico grande omaggio alla città, raccogliendo gli sguardi dei migliori artisti e artiste torinesi. Il progetto è curato da Curve Creative Studio, e si ispira alle sperimentazioni di molte altre città nel mondo.

Temi

Colori

Ambiente

Visualizzazione di 1-24 di 60 risultati

Active Filters: Clear Filters